Corsi
Acting Junior

Acting Junior


Info utili

CORSO ANNUALE

1 lezione a settimana di 2 ore

Produzione di cortometraggi finali


Descrizione del corso

“CALL BACK”

STAGE DI RECITAZIONE CINE­TV e PREPARAZIONE AL CASTING

Premessa :
Troppo spesso gli aspiranti attori e a volte anche gli attori navigati, si sentono dire : “sei troppo teatrale !”.

La prima dote di un attore deve essere la duttilità. Un attore completo, deve essere in grado di recitare il teatro classico come quello contemporaneo, quello dialettale come quello in lingua e male non sarebbe se sapesse recitare anche in inglese, in più dovrebbe saper misurare l’intensità e la gestualità nelle diverse forme di rappresentazione, che sia teatro, performance, cinema, fiction o tv.

Ma spesso il primo errore di un attore è nel primo impatto, nel primo casting, scongiurando qualsiasi possibilità di un “call back”.

Stage :
Si propone ai partecipanti di lavorare sulla recitazione cinematografica e televisiva, andando a elaborare le differenze con la recitazione teatrale, lavorando sull’intensità, sui ritmi, sulla voce, sulla credibilità e tecnicamente sul rapporto con actor coach, regista e cinepresa, cercando di soddisfare le richieste della persona e del mezzo senza andare ad intaccare ma, bensì, valorizzando le specifiche qualità e singolarità di ogni attore.

Ed anche sull’ Approccio ai casting, inteso come presentazione curriculare ed extracurriculare, qualificazione, revisione dei supporti rappresentativi, spesso poco funzionali, comprensione dei “tempi” richiesti ai provini e sul set. E infine lavoro sul primo contatto con un casting director.

Iscriviti a questo corso