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Modellazione e animazione 3D

Modellazione e animazione 3D

Cinema 4D | Corso Base I° anno

CORSO ANNUALE

40 lezioni – tot. 160h 

1 lezione a settimana di 4h, 200€ al mese (4 lezioni)

Il corso porta ad acquisire competenze base di modellazione 3D e animazione.

Ti consentirà inoltre di creare materiali, associando textures bitmap e colorazioni. Non manca l’esplorazione delle diverse tipologie di luce e parametri base di rendering.

– Area di lavoro di Cinema4D – Navigazione in viewport – Preferenze ed impostazioni iniziali

– C4D Tags – Layers – Content Browser

– Tipi di selezione – Gli strumenti di selezione – Traslazione, rotazione, scala – snap

– Primitive Solide – Splines primitive e manuali

– Tipi di modellazione, individuazione del tipo di Modellazione

in base all’oggetto da realizzare, strumenti di manipolazione

geometrie – Esempi di modellazione e realizzazione di oggetti

– Estrusione, Sweep, Loft, Lathe, Subdivision Surface Nurbs – Esempi di modellazione e realizzazione di oggetti

– Generatori – Deformatori – Esempi di utilizzo e realizzazione di oggetti

– Principi basilari animazione oggetti – timeline – keyframe e curve

– Materiali: Shader Procedurali, texture, tag e tipi di proiezioni oggetto

– Materiali principali per ogni superficie

Caratteristiche specifiche di materiali trasparenti, indici di rifrazione, Metalli, Reflectance Channel

– Luci, camere ed environment

– Illuminazione a tre luci, Dome, Hdri, illuminazione di uno stage

– Physical Camera + DOF – Ambient Occlusion – SSS – Global Illumination

– Settaggi di rendering Standard – Settaggi di rendering Physical

Render e salvataggio – formato immagini

– Ricapitolazione generale, descrizione dei comparti specialistici (x-presso – animazione avanzata – Character animation – particellare – sculpting) e workflow avanzato per sommicapi

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