Chi siamo

Napoli Film Academy Méliès è un centro polifunzionale di formazione e produzione cinematografica.

Il progetto nasce dall’esperienza nel campo della formazione della Scuola di Cinema Méliès, dal partenariato con la casa di produzione Bronx e dall’adesione di molti importanti professionisti del settore cinematografico. La Napoli Film Academy è inoltre realizzata con l’adesione della Campania Film Commission.

La Mission dell’Accademia è quella di affermarsi nel tempo come una delle principali fucine di talenti e di professionisti del cinema in scala nazionale. Qualità del corpo docenti, opportunità di inserimento professionale, sostegno gratuito alla sperimentazione ed alla produzione di opere prime sono i fattori chiave che contraddistinguono la Napoli Film Academy Méliès.

La struttura è dotata di tutte le attrezzature necessarie alla produzione audiovisiva, di una sala informatica per la post-produzione con 6 postazioni I-Mac potenziati, del green-screen con relative luci. Gli spazi e la dotazione tecnica dell’Accademia sono a disposizione degli allievi sia per le lezioni, sia per attività autogestite di sperimentazione e/o produzione di opere proprie.

Tutti i corsi sono a numero chiuso così da poter garantire uno standard qualitativo della formazione elevato ed opportunità professionali a tutti i partecipanti. Al termine di ogni percorso formativo viene rilasciato un attestato di partecipazione. Le pre-iscrizioni ai corsi sono aperte a partire dal mese di Luglio.

Fare cinema vuol dire studiare ma soprattutto sperimentare e produrre!!